Alessandro Russo - Laboratorio Odontotecnico Esserre

Vai ai contenuti

Menu principale:





Alessandro Russo






Nasce a Brescia l’8 luglio del 1964, nel 1990 dà vita al Laboratorio Esserre .

Frequenta corsi di specializzazione relativamente alle tematiche più vicine alla Protesi Scheletrica Semplice e Combinata, nonché Elettroerosiva applicata all’implantoprotesi.
Continua la sua formazione seguendo corsi in Germania, specializzandosi nelle tecnica del fresaggio in protesi combinata su impianti ed Elettroerosione.
Negli ultimi anni sviluppa la sua conoscenza nell’approfondimento della saldatura autogena al plasma, al laser con corsi e ricerche di metallurgia in Svizzera, metaux precieux S.A. Metalor, presso la CMP ad Albany/New York e attraverso una stretta collaborazione con le ditte Riva, Primardent Microtecnor.
Nel 1997 con il Team del proprio laboratorio e il Dipartimento dell’Università di Brescia approfondisce, sviluppa e brevetta il sistema della passivazione totale delle strutture su impianti, sistema che applicato all’Elettroerosione EDM 2000 completa il già noto metodo SECOTEC.
Pubblica articoli su  riviste nazionali ed internazionali.
Dal 2000 implementa alle tecnologie del proprio laboratorio il sistema CAD CAM, diventando Opinion Leader per la Kavo Italia.
Partecipa come istruttore e relatore a congressi di notevole importanza come il “Congresso Amici di Brugg” 1998 e 2003, il 2° Convegno Malattie Odontostomatologiche e del Cavo Orale” la Thuile (Aosta) 2001, il 13° Congresso Nazionale Collegio dei Docenti di Odontoiatria” Roma 2006, e innumerevoli cenacoli odontostomatologici.


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu